STEP #09 – Amici e collaboratori
AMICI E COLLABORATORI DI PETER CARL GOLDMARK
è stato un inventore britannico, pioniere della televisione
- William Bachman: è nato a Williamsport, in Pennsylvania, il 29 ottobre 1908. Ha conseguito una laurea in EE presso la Cornell University, Ithaca , New York, nel 1932. Dal 1932 al 1946 fu associato alla General Electric Company, come ingegnere nel dipartimento di ingegneria dei ricevitori radio, avendo contribuito allo sviluppo e alla progettazione di altoparlanti, combinazioni di radio e fonografi e pickup fonografici. Tra i suoi sviluppi, il più familiare è il G.E. pickup a riluttanza variabile
Nel 1946, è entrato a far parte della Columbia Records, Inc., come Direttore dell'ingegneria e della ricerca. In questa veste ha contribuito allo sviluppo e all'ingegneria di produzione di dischi LP (long playing), la tecnica di registrazione del disco con stilo riscaldato, bracci di riproduzione smorzati viscosi e attrezzatura automatica per la spaziatura delle scanalature controllata da programma. Ha collaborato quindi con Goldmark per la creazione del disco in vinile LP.
Heinrich Mache: Fisico (Praga 1876 - Vienna 1954), professore al politecnico di Vienna. È noto per importanti ricerche nel campo della elettricità nei gas e della radioattività. Ha vinto il Premio Haitinger del dell'Accademia Austriaca delle Scienze nel 1915.
Goldmark dopo aver iniziato i suoi studi post-secondari presso l'Università di Berlino, si trasferì all'Università di Vienna nel 1925, dove studiò con il fisico nucleare Heinrich Mache. Goldmark, inoltre, ha conseguito il dottorato di ricerca dall'Istituto di Fisica dell'Università di Vienna nel 1931, presentando la tesi "Un nuovo metodo per determinare la velocità degli ioni", che Mache presentò all'Accademia delle scienze di Vienna.
Rene Snepvangers : ingegnere del suono presso la Columbia Broadcasting System.
Goldmark e lui hanno collaborato insieme per lo sviluppo del LP.

Commenti
Posta un commento